Tipi di calze sexy: parigine, autoreggenti o reggi calze?


Tra gli abbigliamenti in assoluto più usato nel mondo dell’ eros ci sono senza dubbio le calze. Tra queste ci sono le parigine, gli autoreggenti e i reggi calze. Ma quali, tra queste, sono le più sexy?
PARIGINE
Le parigine sono delle calze che non arrivano a coprire il ginocchio, venivano utilizzate molto negli anni ’90 da chi adottava lo stile grunge, anche se, recentemente, questo tipo di calze, hanno ripreso piede nel mondo della moda e sono state rinnovate inserendo decorazioni e tessuti ad esempio con borchie, nastri e cristalli.
AUTOREGGENTI
Le autoreggenti sono quelle calze che si sostengono alla gamba tramite l’ uso della balza, che sarebbe una banda ampia decorata fatta in lattice o in silicone, queste bande possono essere ti tipo uniforme oppure con disegni particolari. Le autoreggenti sono capi che esistono, relativamente, da poco, cioè dagli anni 80 in alternativa ai vecchi tipi di autoreggenti o ai collant. Queste sono anche le calze preferite dalle spose.
REGGI CALZE
Il reggi calze non è altro che una fascia o cinta che si indossa sulla vita a cui sono attaccati le giarrettiere, quest’ ultime sono delle bretelline che posano sui fianchi a cui vengono attaccate le calze. queste,aggiunte ai corpetti li hanno resi uno tra i primi indumenti sexy femminili di più alta sensualità. curiosità: si pensa che il creatore delle reggi calze sia Gustave Eiffel, creatore dell’ ononima torre.
LA SENSUALITA’ DELLE CALZE
Che siano parigine, autoreggenti o reggi calze, le calze sono veramente molto stimolanti a livello di sensualità, basti pensare alle scene hot dei film dove spesso sono proprio le calze a farne da padrone della scena o nei spogliarelli dove la ballerina, diciamo così, mette molto in mostra le gambe vestite da questo indumento intimo davvero sensuale alla vista dell’ uomo. Il potere delle calze nel desiderio sessuale dell’ uomo è molto elevato.
Questo tipo di indumento intimo femminile fà parte di praticamente tutti i completini sexy che si trovano, al giorno d’ oggi, in quasi tutti gli armadi delle nostre, e non, donne, questo, ad aggiungere forza al concetto già forte che accomuna le calze alla sensualità.
Poco conta che siano parigine, autoreggenti o reggicalze, una donna che la veste resta, sempre, comunque, sensuale.