counter stats

Sempre più coppie fanno sesso bdsm

sesso bdsm
CONTATTAMI IN PRIVATO

Le categorie nel mondo del sesso che non conoscono nessun confine e sono moltissime le pratiche sessuali che si possono utilizzare: ogni persona sceglie quella che più le si addice e si gode il sesso secondo le regole che ci sono al suo interno, ma ce n’è una che sembra essere sempre davvero sempre più apprezzata.

BDSM: le coppie alla ricerca di emozioni forti:

Ultimamente tra quelle più in voga, sembra esserci il Bdsm, acronimo formato dalle iniziali di Bondage, Dominazione, Sadomaso e Mistress: la costante è che c’è un componente che è atto a comandare, definito più comunemente Padrone, e l’altro componente atto a subire, detto Schiavo. Ovviamente entrambi i ruoli possono essere svolti sia dall’uomo che dalla donna, senza nessuna distinzione, c’è da dire che all’interno di questa pratica sessuale possono essere utilizzati vari oggetti per rendere il tutto molto più eccitante. Sono sempre di più i siti web che pubblicizzano prodotti di questo genere: a partire da cose più soft come le catene o le manette, passando all’abbigliamento in pelle o in latex, ma il materiale per il Bsdm, non si ferma solo a questo, ci sono anche le fruste e tanti altri oggetti che visitando un sexy shop, che sia dal vivo o tramite i portali web, si ha modo di conoscere e capire quale sia l’uso adatto.

Sì al Sesso Alternativo, no alla routine!

sesso bdsm coppieCome tante cose della vita, anche il sesso può diventare routine, quindi per tenere vivo il rapporto di coppia anche sotto le coperte, ogni essere umano impegnato in una relazione cerca di vivacizzarlo come meglio crede. Oltre ai sopracitati siti, ci sono libri e molte scene dei film in tv che mettono le persone a conoscenza di questa disciplina: molti però preferiscono rivolgersi a degli specialisti del caso, i cosidetti sessuologi, per capire dove e come migliorarsi per ritornare ad avere brividi ed emozioni forti durante il sesso. A prescindere da come si arrivi a conoscere determinate pratiche, il Bdsm sta facendo si che molte coppie stanno tornando ad avere una vita sessuale alquanto intensa, riscoprendosi l’un l’altro molto sotto un nuovo punto di vista, sicuramente più vivo ed eccitante!

Il BDSM e l’importanza della safeword

L’insieme delle categorie racchiuse in questa pratica prevedono tutte una parola, definita safeword, che serve proprio come segnale per interrompere qualora uno dei due partner lo ritenga opportuno. Ovviamente praticando il Bdsm c’è la volontà di entrambi i componenti senza che uno dei due debba subire violenze o vessazioni da parte dell’altro senza nessuna autorizzazione: tutto ciò lo si fa anche per non andare a trasgredire quella che è le legge italiana, visto che in caso di abusi dove uno dei due partner finisca con il farsi male in modo piuttosto serio, c’è il rischio poi di essere perseguiti penalmente. Chi inizia a praticare il Bdsm sa bene a cosa va incontro e fa di tutto per far si che questa pratica dia benefici sia a se stesso che alla persona che è in quel momento impegnata con lui in questa pratica. Siccome all’interno del Bdsm ci sono varie cose che si possono provare è importante parlare con il proprio partner per scoprire quali possono essere le attività sessuali che possono interessare all’altro e metterle in pratica insieme.